ASD GYM STAR CONQUISTA 2 ORI E 2 ARGENTI PER RITMICA EUROPA

A Campagna Lupia (Ve) si è appena chiuso il sipario del calendario gare di ginnastica ritmica, con l'ultima gara in programma per il 2016, il Campionato Nazionale per Rappresentativa di Ritmica Europa, dove la delegazione capannorese di ASD GYM STAR ha coronato di successi il lavoro delle insegnanti e delle ginnaste.

La mattinata di gara si svolge con il susseguirsi delle numerose formazioni della categoria Joy Giovanile, tutte ben preparate e determinate, ma per la giuria non c'è dubbio, è la ASD GYM STAR a meritarsi i metalli preziosi e assegna l'oro e il titolo di campionesse nazionali alla rappresentativa composta da Alyssa Beltrami, Sara Bagneschi, Chiara Ricci e Anna Genovali Del Debbio. Il valore di ASD GYM STAR per questa categoria viene poi confermato da un meritatissimo argento per la formazione con Martina Polloni, Luna Cristofani, Ilaria Diciotti e Giulia Morini.

Il pomeriggio prosegue con l'aumentare dei livelli di gara, nella categoria Silver Open la lotta per il podio si fa avvincente, vista l'esperienza delle ginnaste più grandi, ma di nuovo ASD GYM STAR la spunta sulle avversarie e balza al primo posto iridato con Ludovica Fazzi, Martina Rovina e Raissa Petruccelli.

Bene anche le Gold Giovanili con un argento per le esibizioni di Arianna Bertolucci, Eva Cassettari, Sara Marashi e Elena Torri. Si piazzano inoltre quinte, all'esordio in questa categoria le nuove leve Elisa Cipriani, Melissa Zefi e Alessandra Rugani. Per le insegnanti il segreto di questi successi è lo spirito di squadra con cui si sono allenate le ragazze e la collaborazione coi numerosi genitori sempre attenti alla serenità del gruppo.

domenica 4 dicembre 2016