GYM STAR BRILLA NEL SILVER A SQUADRE

Il Pala-Carlesi di Pisa ha ospitato la prima prova del Campionato regionale Silver di Ginnastica Ritmica. Con un programma del tutto rinnovato rispetto agli scorsi anni, la FGI ha permesso di far scendere in campo varie formazioni nelle diverse categorie, finalizzate allo studio del lavoro di squadra.
Nella cat. LD le giovani allieve Gym Star si meritano l’oro con un esercizio frizzante e divertente per la specialità a 5 palle, con Rachele Bertini (2007), Nicole Cabib (2007), Martina Francesconi (2008), Margherita Senia (2008), Lisa Ramacciotti (2008) e la riserva Rachele Quarto (2008). Le cinque giovani sono determinate comunque a migliorarsi, con l’obiettivo di mantenere il primo posto, in vista della prova di ritorno, quando si iscriveranno nuove avversarie.

Sempre nella cat LD ma per la specialità a Cerchi cat. UP, Gym Star si piazza ad un soffio dal podio, quarta, ma con orgoglio. La formazione è composta da tutte ginnaste Junior: Ilaria Diciotti (2004), Luna Cristofani (2005), Alyssa Beltrami (2006) e Anna Genovali (2006). Il quartetto capannorese ha infatti combattuto contro molte formazione composte da seniores.

Per la cat LB la giovane coppia cerchi di Junior, Elisa Cipriani (2006) e Ilaria Riccomini (2006), si piazza a metà classifica su oltre 20 formazioni. Categoria caratterizzata da alto valore tecnico, rapportato alle richieste del programma: moltissime formazioni hanno infatti raggiunto il massimo sul parziale delle Difficoltà (2,50 punti infatti per Gym Star), si è giocato pertanto la classifica su piccoli dettagli di esecuzione e artistico.

Nelle foto
Squadra a 5 palle: Rachele Bertini, Nicole Cabib, Martina Francesconi, Margherita Senia, Lisa Ramacciotti

domenica 14 aprile 2019